Wallace potrebbe lasciare la Lazio, due secondi per riprendersi ricordando i suoi “best moments”…. Sì, 2 secondi sono sufficienti per rimembrare tutte le belle giocate del brasiliano in questi anni….

Jorge Mendes, il super procuratore, da tempo è alla ricerca di una nuova destinazione per il suo assistito. Mendes pensaci tu! Mendes solo tu puoi!

Lacrime e fazzoletti non ce ne saranno, Il difensore e la Lazio si preparano ad una separazione indolore. Il calciatore, dopo una stagione discretamente riuscita, ha perso terreno nelle gerarchie e complici le continue “boiate” in campo, è finito in coda nella titolarità lasciando spazio al giovane Luiz Felipe e Bastos.

Inzaghi esige garanzie tecniche per provare l’ennesima volta l’assalto ai quartieri alti in classifica, garanzie difensive poiché, si sa, la difesa è il miglior attacco. Wallace però non può esaudire cotanta richiesta.

Lo abbiamo visto anche noi, un corpo estraneo alla Lazio, l’Atalanta ringrazia ancora, un po’ meno in Coppa Italia dove il brasiliano non ha sfiorato il tappeto verde dell’Olimpico.

Tutto è pronto dunque per il trasferimento. Riuscirà Mendes a racimolare pretendenti convincendo i club che, a dispetto del suo nome, la colpa è stata della S-Fortuna?

Sulla carta Wallace non si presenta nemmeno male, 23 anni e qualcuno potrebbe credere ai margini di miglioramento, cosa che spingerebbe a voler scommettere su di lui.

Si apra allora lo scenario del “miracolo Mendesiano”. La piazza più gettonata sarebbe la Premier League, terreno fertile per valutazioni più “generose”, ricordiamo i 17 mln arrivati dall’Inghilterra per Wesley Hoedt.

La storia tra Wallace e la Lazio sembra arrivata all’epilogo e se la pista British fosse proibitiva come sembra al momento, è in cantiere un ritorno in madre patria Brasile.

Fortuna non ha vissuto un’ultima stagione degna di nota tra errori grossolani e fischi dei tifosi. Anche Simone Inzaghi non gli accorda più la fiducia di cui un calciatore ha bisogno. 

Pronto dunque ad una nuova avventura, dei dettagli e degli accordi però si dovrà parlare col protagonista assoluto, Mendes, con il quale si dovrà discutere anche del riscatto obbligatorio di Neto e Jordaö.

La vera fortuna di Wallace è avere un super agente come amico ed appartenere alla sua esclusiva scuderia. E se è difficile  piazzarlo, in Mendes we trust…. dopotutto non si muove foglia che Jorge non voglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *